Dose 26

Live Hip Hop DOSE 26 è un gruppo hip hop italiano di Savona, i componenti sono:
X Jobba (all'anagrafe Marco Remaggi),
Alo (all'anagrafe Alessio Aronne),
Trasgy (all'anagrafe Matteo Aronne)

I primi lavori dei DOSE 26, fatti tra 2007 e 2010, sono demo e collaborazioni varie nei più disparati progetti, accompagnati dalla partecipazione nei migliori eventi hip hop della scena ligure spalleggiando nomi noti come Kaos, Colle der Fomento, Ensi, Babaman, Mistaman e DjShocca, Stokka e Madbuddy.
I DOSE 26 assieme a Soft (mc), Fat Mc (mc e freestyler) e Lil Bac (dj, scratch, mc) danno vita nel 2010 al collettivo OVERKILL ARMY guadagnando le attenzioni della scena hip hop ligure.
La pubblicazione su youtube di diversi singoli aiuta il collettivo a farsi conoscere anche nel resto d'italia.

Dopo numerose apparizioni live pubblicano il loro primo album, datato marzo 2011, intitolato RADIO BRAIN di 9 tracce con l'intenzione di proporre diverse tematiche senza fossilizzarsi sui soliti argomenti. All'album hanno partecipato diversi artisti: Fat Mc, Lil Bac, Esse, Crooks, Fottawan e Mel (89 bpm prod) che si è occupato anche del mixaggio di tutte le tracce.

ECLISSE - Dose 26 - OVERKILL ARMY

Il primo video-clip dal titolo "ECLISSE", ` stato pubblicato in rete Internet il 21 aprile 2011 (in primis su youtube), la realizzazioneè stata curata dalla Vincen7 Produc7ion, le riprese video sotto la regia di Daniele Ciampi, sono ambientate a Genova Nervi presso Monte Moro. Il messaggio centrale di questo ottimo video (che fù davvero ben sperare per il futuro) è riassumibile con la frase "Ero quello che ero, sono quello che sono, sarò la somma degli errori che faò".

ECLISSE - Dose 26 - OVERKILL ARMY (video ufficiale)

DOSE 26 e OVERKILL ARMY - next steps

Dopo la pubblicazione del loro primo video, che sta riscuotendo buoni consensi in rete, dietro le quinte e tra gli addetti ai lavori, stanno già circolando alcune indiscrezioni su lavori futuri dei DOSE 26 e del collettivo OVERKILL ARMY. Apparentemente Trasgy sta collaborando con il musicista Botta (bassista Eazyskankers) per realizzare un progetto dove rap underground e reggae si incontrano nel tentativo di creare nuove ritmiche per una miscela esplosiva; pare inoltre che prossimamente inizieranno i lavori per la creazione di un nuovo disco che prevede la partecipazione dell'intero collettivo OVERKILL ARMY.

  • Sponsorizzazioni